Aula flessibile Lorenz

Aula per attività in piccoli gruppi rivolte all'accoglienza, all'inclusione e ad altre modalità di didattica laboratoriale

Descrizione

Le aule  sono presenti in entrambe le sedi e rappresentano degli spazi flessibili appositamente progettate per rendere innovativa ed inclusiva la didattica. Negli ambienti sono presenti sia attrezzature digitali versatili che servono a puntare al potenziamento delle competenze digitali e scientifico-tecnologiche, del problem solving, del pensiero creativo e divergente sia strumenti specifici per veicolare contenuti ad alcune difficoltà specifiche. 

Sono presenti dispositivi di fruizione collettiva (Smart Board) e/o schermo interattivo utilizzabili per la didattica digitale integrata in aula, che si affiancano alle Lim già presenti a scuola. I layout delle aule prevedono soluzioni flessibili, polifunzionali, modulari e facilmente configurabili in base all’attività svolta e in grado di soddisfare contesti sempre diversi. 

É presente un angolo morbido per facilitare eventuali brainstorming informali o che funga da zona di riconnessione con la realtà del momento.

Dove si trova